Psicoterapeuta Padova

Per tutti i pazienti che avvertono il bisogno di ricevere l’intervento specialistico di una psicoterapeuta a Padova, lo studio della Dott.ssa Mariangela Gaudio opera nel trattamento psicoterapeutico di diversi disturbi psicologici.

Lo studio di psicoterapia a Padova è specializzato nei disturbi di ansia, ossessivi, depressione, disturbi del sonno e dell’alimentazione. Relativamente a tali problematiche, negli anni la Dott.ssa Gaudio si è occupata di disturbi legati ai disturbi di personalità, all’autostima, alle relazioni. In seguito alla laurea a pieni voti ed alla specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, la Dott.ssa Gaudio, psicoterapeuta a Padova, si è specializzata in particolar modo in Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi di Ansia e Panico, Disturbi alimentari.

Psicoterapeuta Padova e Mirano

La psicoterapeuta a Padova Dott.ssa Gaudio riceve su appuntamento nei suoi studi privati, sia effettua colloqui psicoterapeutici online mediante Skype. All’interno del suo sito web potrete trovare numerosi approfondimenti sui principali disturbi psichici trattati, in quanto negli anni la dottoressa ha desiderato fornire ai suoi pazienti un valido materiale a cui attingere per acquisire utili informazioni relative ai propri sintomi e alle possibili cause. Gli studi della Psicoterapeuta Dott.ssa Mariangela Gaudio sono ubicati a Padova, nella centrale via Gattamelata in zona Ospedali, ed a Mirano, in zona adiacente alla piazza del paese, con una doppia sede che consente ai pazienti residenti nella provincia di Padova e Venezia di raggiungere lo studio in tempi rapidi.
E’ possibile parcheggiare la nelle vicinanze di entrambi gli studi.

Psicoterapeuta Padova: Come funziona il primo colloquio

Durante il primo colloquio con la psicoterapeuta a Padova verranno esaminate alcune delle principali problematiche riguardanti la situazione presente ed il passato del paziente.

Durante questa procedura di valutazione e anamnesi la psicoterapeuta a Padova rivolgerà al paziente domande mirate a comprendere accuratamente sintomi, cause e meccanismi di mantenimento del disturbo.

Al termine del primo colloquio con la psicoterapeuta saranno emersi aspetti importanti della sintomatologia del paziente e verranno concordemente stabiliti gli obiettivi su cui verrà incentrato un approfondito lavoro psicoterapeutico durante le sedute successive.

Perché rivolgersi ad uno psicoterapeuta a Padova?

Rivolgersi ad uno psicoterapeuta a Padova significa innanzitutto decidere di prendersi cura di sé affrontando insieme ad uno specialista la stato di malessere interiore che affligge la persona. Solitamente ci si rivolge ad uno psicoterapeuta durante una situazione di sofferenza che può essere relativa ad aspetti emotivi e comportamentali.

Il compito primario dello psicologo e psicoterapeuta è quindi quello di comprendere approfonditamente i sintomi presentati dal paziente ed effettuare di conseguenza una valutazione diagnostica seguita da un intervento terapeutico.

Uno psicoterapeuta può aiutare il paziente a fronte di disturbi psichici differenti quali ad esempio:

  • Ansia e attacchi di panico
  • Depressione maggiore e minore
  • Bassa autostima e problemi relazionali
  • Disturbi legati all’alimentazione
  • Disturbi ossessivo compulsivi
  • Ipocondria e disturbi da stress
  • Disturbi del sonno

Psicoterapia Padova: prezzi e durata

Generalmente la durata di una seduta dallo psicoterapeuta è di 45 minuti e il costo varia fra i 70 e i 100 euro a seduta. Per conoscere l’onorario della psicoterapeuta Dott.ssa Mariangela Gaudio telefonare al numero 342 1655155.

Tel 342-1655155

AVVISO AI PAZIENTI

Durante il periodo emergenza coronavirus è attivo il servizio colloquio psicologico online tramite videochiamata Skype su appuntamento